Architetto e insegnante di Disegno e Storia dell’Arte, con lo pseudonimo di Kuiry si occupa di fumetti, grafica e illustrazione.
Nel 1991 partecipa alla realizzazione di FLIT Comics, rivista di fumetti e critica, dove pubblica per la prima volta Dog Kane: un detective privato che agisce negli anni Cinquanta in un ambiente popolato da cani e papere umanizzati, dal 2001 la sua produzione è ospitata su kuiry.com e dogkane.com.
Ha partecipato alla realizzazione di opuscoli divulgativi a fumetti, pubblicazioni per ragazzi e mostre collettive.
Ha pubblicato, con un proprio marchio editoriale, “L’arco della notte” (2014), il primo volume interamente dedicato a Dog Kane e “Storie dall’Archivio” (2015), con lo stesso protagonista, seguiti da Dog Kane N.2 “Tacchi a Spillo” (2016) e Dog Kane N.3 “Stiletto Heels” (marzo 2018), gli ultimi due volumi raccontano un’articolata indagine, divisa in due puntate, che a novembre 2018 è stata pubblicata anche in Germania con il titolo “High Heels”.
Recentemente ha dato alla stampa “Salomè NOIR” una graphic-novel liberamente tratto dall’opera teatrale di Oscar Wilde, ambientato nell’America degli anni Settanta e reinterpretata in chiave noir e Dog Kane “Madame Fatal, una ‘storia dall’archivio” nel nuovo formato comic book.